Il 18 e il 19 novembre 2016 il laboratorio di Sistemi Real-Time (ReTiS), parte dell’Istituto di Tecnologie della Comunicazione, dell’Informazione e della Percezione (TeCIP) della Scuola Superiore Sant’Anna, partecipa al Wearable Tech Torino (WTT), la prima fiera dedicata alle tecnologie indossabili, ideata, gestita ed organizzata da studenti.

L’evento, gratuito e dedicato interamente al pubblico, è unico nel suo genere all’interno del panorama europeo visto che offre la possibilità di osservare, interagire ed imparare di più riguardo al futuro che indosseremo.

I wearable devices sono il futuro della tecnologia ed entreranno presto nella vita quotidiana di ognuno di noi; semplici azioni come leggere velocemente le notifiche, migliorare le prestazioni sportive, monitorare attività fisica e lo stato di salute sono solo alcuni dei possibili impieghi di questi dispositivi.

Questo l’obiettivo delle 48 ore del WTT: raccontare passato, presente e futuro della tecnologia wearable. Una serie di talk tenuti da innovatori, ricercatori ed imprenditori, – scoprirete la storia del wearable nei seguenti campi: Futuro e Innovazione, Start-Up e New Economy, Salute e Benessere, Moda e Nuovi Tessuti Tessili.

Il laboratorio ReTiS, forte della sua ventennale esperienza nei sistemi real-time, illustrerà le sfide che caratterizzano i nuovi sistemi indossabili e le soluzioni per renderli più robusti ed affidabili. Presenterà inoltre un prototipo di sensore indossabile sviluppato per mostrare le potenzialità di questo approccio nell’ambito del monitoraggio del movimento per scopi ludici e riabilitativi.

Programma dettagliato e maggiori informazioni sul sito ufficiale.